Studio EMAN offre un recupero crediti giudiziale per aziende e professionisti.
L’azione legale per la riscossione dei crediti viene intrapresa solo quando, a seguito degli accertamenti economico/patrimoniali eseguiti nella fase stragiudiziale o investigativa, emerge un capitale sufficiente a coprire il credito insoluto, come il possesso di beni pignorabili diretti o presso terzi come conti correnti, stipendi, pensioni, automezzi, case, terreni, etc.
La mancanza di beni pignorabili rende “sconveniente” avviare l’azione giudiziaria, perchè nel caso di esito negativo sarà il creditore stesso a sopportare le spese legali. Tuttavia, in presenza di crediti di importo elevato, può essere utile procedere comunque con l’azione legale allo scopo di detrarre i crediti insoluti – questa opzione è perseguibile anche attraverso la cessione del credito.
Mettiamo a disposizione la nostra esperienza per determinare se e quando diventa opportuno e conveniente iniziare la procedura legale per il recupero del credito, tenendo presente anche il discarico fiscale e il recupero dell’IVA.
Operiamo fornendo da subito costi certi e preventivati e garantiamo assistenza e aggiornamento in tutte le fasi dell’azione legale.
Il pignoramento diretto avverrà con nostra presenza accompagnando l’Ufficiale Giudiziario al domicilio del debitore e coordinando l’esecuzione forzata per ottenere i massimi risultati.
Vuoi maggiori informazioni sul recupero crediti giudiziale?